Esplora contenuti correlati

Verbale della seduta del 09/09/2022

Seduta del 9 Settembre 2022

                                                                                        

 

CONFERENZA PERMANENTE PER I RAPPORTI TRA LO STATO, LE REGIONI

E LE PROVINCE AUTONOME DI TRENTO E DI BOLZANO

Il giorno 9 settembre 2022, alle ore 17.32 presso la Sala riunioni del I piano di Via della Stamperia, n. 8 in Roma, si è riunita, in seduta straordinaria, in collegamento con modalità di videoconferenza, la Conferenza Stato-Regioni, (convocata con nota DAR prot. n. 14402 P-4.37.2.21 del 9 settembre 2022), per esaminare i seguenti punti all’ordine del giorno con gli esiti indicati:

 

 

  1. Intesa, ai sensi dell'articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici nonché di lavoro sportivo. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - DAGL - SPORT)

Codice sito 4.17/2022/7 - Servizio riforme istituzionali, finanza pubblica e rapporti internazionali

     Sancita Intesa

 

  1. Intesa, ai sensi dell’articolo 1, comma 562, della legge 30 dicembre 2020, n.178, sul decreto dell’Autorità di governo competente in materia di sport per il riparto del fondo Promozione Sport di Base. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - SPORT)

Codice sito 4.17/2022/8 - Servizio riforme istituzionali, finanza pubblica e rapporti internazionali

     Sancita Intesa

 

 

 

 

 

 

 

 

Per le Amministrazioni dello Stato (in videoconferenza)

il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, GELMINI*; il Sottosegretario allo Sport, VEZZALI; il Coordinatore dell’Ufficio III per il coordinamento delle attività della Segreteria della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, LO RUSSO.

 

Per le Regioni e le Province autonome (in videoconferenza)

Il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, FEDRIGA.

__________________________

* Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, On.le Mariastella Gelmini, è delegato ad esercitare le funzioni di Presidente della Conferenza.

** Il Capo Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie, Cons. Ermenegilda Siniscalchi, svolge le funzioni di Segretario della Conferenza Stato-Regioni.

Il Ministro GELMINI pone all’esame il PUNTO 1 all’o.d.g. che reca: Intesa, ai sensi dell'articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici nonché di lavoro sportivo. PNRR.

 

 

Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome, esprime avviso favorevole all’intesa, con le raccomandazioni, le proposte di miglioramento e il chiarimento del testo come riportato in un documento. (All. 1/a)

 

Il Sottosegretario VEZZALI ringrazia tutti per la disponibilità dimostrata ai fini del conseguimento dell’intesa sul decreto legislativo in esame.

 

Pertanto, la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano

SANCISCE INTESA nei termini riportati nell’Atto di Conferenza, ai sensi dell'articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici nonché di lavoro sportivo, trasmesso con nota DAGL n. 0007421 dell’11 agosto 2022 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi e sull’allegato documento inviato dalle Regioni che ne costituisce parte integrante.

(All. 1)

Il Ministro GELMINI pone all’esame il PUNTO 2 all’o.d.g. che reca: Intesa, ai sensi dell’articolo 1, comma 562, della legge 30 dicembre 2020, n.178, sul decreto dell’Autorità di governo competente in materia di sport per il riparto del fondo Promozione Sport di Base.

 

Il Presidente FEDRIGA, in nome delle Regioni e delle Province autonome, esprime avviso favorevole all’intesa, sul provvedimento come pervenuto il 9 settembre 2022.

Pertanto, la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano

SANCISCE INTESA nei termini riportati nell’Atto di Conferenza, sul decreto dell’Autorità di governo competente in materia di sport per il riparto del fondo Promozione Sport di Base, ai sensi dell’articolo 1, comma 562, della legge 30 dicembre 2020, n.178, trasmesso il 9 settembre 2022.

(All. 2)

Il Ministro GELMINI ringrazia tutti per la collaborazione e dichiara conclusi i lavori della Conferenza Stato-Regioni alle ore 17.36.

                 Il Segretario                                                                                Il Presidente

    Cons. Saverio Lo Russo                                                                    Mariastella Gelmini

 

 

DISTINTA DEGLI ALLEGATI

 

 

 

  1. 1 ALL. 1/a DOC. REGIONI E PROVINCE AUTONOME

                                 ALL. 1                          REP. ATTI N. 181/CSR 9 SETTEMBRE 2022

 

  1. 2 ALL. 2 REP. ATTI N. 182/CSR 9 SETTEMBRE 2022

 

 

 

Per saperne di più

Torna all'inizio del contenuto